Pologi::Turismo MCH

PRIKAZ VSEBINE POLOGA
Če ste registrirani uporabnik T-LAB lahko dodajate komentarje ali zaprosite za povezavo z avtorjem, ki vam lahko dovoli tudi ogled celotne vsebine pologa. Opozorilo: Vsebine spletnega portala www.tourism-lab.eu so zaščitene z avtorskimi pravicami T-LAB, “SPIRIT Slovenija, sektor turizem” (Spirit Slovenia) in komitentov T-LAB. Vse pravice pridržane. Informacij s spletne strani (besedila, slike, zvoki...) ni dovoljeno reproducirati, prenašati, razširjati ali shranjevati brez predhodnega pisnega dovoljenja T-LAB ali Spirit Slovenia. Nekateri deli spletne strani so opremljeni s slikami, ki so prav tako zaščitene z avtorskimi pravicami njihovih lastnikov.

Turismo MCH

Avtor t-lab.it
Datum
9. september 2013
Tip
Ideja
Ponujam

Negli ultimi tre anni dieci centri giovanili in giro per la Slovenia hanno partecipato a un investimento all’interno del quale tra le altre cose sono stati fondati degli ostelli della gioventù. Questi rappresentano indubbiamente un miglioramento importante per i centri, ma comportano anche una nuova sfida. Come affrontare la concorrenza all’esterno dell’ambito locale? Come diventare protagonisti in un mercato turistico già affermato? Come unire le componenti del lavoro giovanile e dell’attività turistica? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono.

Dato che settore giovanile crediamo fermamente nella collaborazione e nel collegamento delle risorse, abbiamo accolto in modo simile le nuove sfide. Il network Mreža MaMa, fondato dai centri giovanili perché unisca e rappresenti le organizzazioni partecipanti, ha creato il progetto “Turismo MCH”, che verrà sviluppato un’impresa sociale.  In cosa consiste quindi il progetto “Turismo MCH”? Semplice, lo sviluppo del turismo giovanile negli ambienti dove esistono i centri giovanili con gli ostelli (MCH) e l’uso di un markerting comune.

All’interno del progetto svilupperemo insieme agli MCH nuove offerte di più giorni per i giovani che ovviamente saranno diverse dall’offerta turistica classica e incorporeranno sia elementi turistici che di lavoro giovanile. Il vantaggio degli MCH rispetto agli altri ostelli della gioventù è appunto il lavoro giovanile, basato sulla cooperazione attiva dei partecipanti alle esperienze, il che potrebbe risultare nella creazione di nuovi prodotti collegati con il punto di vista turistico della conoscenza di nuovi ambiti locali.

Oltre allo sviluppo di nuovi prodotti all’interno del progetto si evolverà un processo d’instaurazione di un marketing comune all’interno del quale verranno messe in atto le seguenti attività: l’analisi della situazione (trend di acquisto degli utenti, concorrenza, documenti strategici...), lo sviluppo di un marchio comune,  un piano di marketing comune, lo sviluppo di strumenti di comunicazione (sito internet, catalogo di promozione, depliant, video di promozione).

Per visualizzare il contenuto contattare l’autore Mreža MaMa.

Dodatna informacija
Za ogled celotne vsebine kontaktirajte avtorja t-lab.it.
Komentarji povzetka
Komentarje lahko vpisujejo prijavljeni uporabniki.
Stran vsebuje napake? Sporočite! Pravno obvestilo © 2012 T-LAB. Vse pravice pridržane.
X

Uporaba piškotov

Portal T-lab uporablja t.i. piškotke za izboljšanje uporabniške izkušnje. Pred nadaljevanjem brskanja po naših straneh prosimo potrdite, da se strinjate z izmenjavo piškotkov med portalom T-lab in vašim računalnikom.
se strinjam
Več informacij...